L' A.S.D. FLORENCE SPORTING CLUB è nata nel 1995 dalla fusione delle società A.S. Firenze 5 e Ugnano.
La società Firenze 5 già in precedenza, nel 1° Luglio 1986, era nata dalla fusione del Viola Club "La Casella" e Argingrosso.
Nelle proprie file militano 250 ragazzi suddivisi in categorie: Dilettanti- Juniores - Allievi A - Allievi B - Giovanissimi A - Giovanissimi B e Scuola Calcio.

Nel 1995 nasce la collaborazione con la Scuola Calcio Empoli.

Avvalendosi di Tecnici e collaboratori preparati cerca il salto di qualità che, viste le premesse, non tarderà ad arrivare.

Nel 2004 la Florence SC si sposta dal vecchio impianto di Ugnno e si trasferisce sul nuovissimo impianto sportivo di Mantignano dove inizia la collaborazione con A.C.F Fiorentina.

Ogni ragazzo che fa parte delle giovanili della Florence SC avrà modo di giocare sempre; questo è lo spirito della Sociatà che la distingue su ogni fronte, sia organizzativo, sia ricreativo, che sociale.
Ecco perchè la nascita della società è avvenuta con la fusione di altre due realtà della zona, quale Firenze 5 e l'Ugnano. L'intenzione di ciò era di dare una maggiore possibilità ai giovani che volevano intraprendere questo sport.

Per agevolare le famiglie e di conseguenza i ragazzi, la società mette a disposizione due pulmini per gli spostamenti dalle abitazioni ai campi di allenamento o di gioco.

Nel periodo che va da Aprile a Giugno, si svolge, già da molte edizioni, il trofeo "Massimo Bianchi" ed ogni anno vede una massiccia partecipazione di società. Giocare nella Florence SC è sinonimo di divertimento nella disciplina sportiva più amata in Italia. Questo è un messaggio per tutti quei ragazzi che vogliono provare nelle nostre file e inoltre un invito per i genitori a verificare di persona che quanto la Florence SC dice riflette la realtà.